Chiusi della Verna

Rifugio Casa Santicchio

Il nostro Rifugio si trova in provincia di Arezzo in Toscana, circondato dai boschi di cerro e di faggio che si estendono fino al Santuario di La Verna, luogo dove San Francesco visse a lungo e vi ricevette le stigmate.

L’Associazione Una Valle che Cammina promuove il turismo responsabile, la scoperta lenta delle eccellenze che questo territorio ha da offrire, ed uno stile di vita più semplice e più a contatto con la natura, il rispetto dell’ambiente e degli altri, incentivando un’economia più solidale.

Siamo in Casentino, l’alta valle dell’Arno ad Arezzo in Toscana, che oltre alle bellezze naturali, é la valle dei luoghi danteschi e dei luoghi di fede dove la spiritualità ha trovato le sue massime espressioni con l’insediamento dei monaci camaldolesi e francescani de La Verna.

Il nostro Rifugio si trova proprio alle pendici del monte Penna, ad Arezzo in Toscana, sulla via Romea di Stade, percorsa nei secoli passati da innumerevoli pellegrini diretti a Roma.

Il nostro casale è anche un rifugio per pellegrini: siamo punto tappa della via Romea di Stade, dell’Alta Via dei Parchi, delle Foreste Sacre e del Cammino di San Francesco di Assisi.

Loc. Casa Santicchio, 15 52010 Chiusi della Verna (AR)

Tel: 0575 1787586 Mob: 347 7694688
Email: info@santicchio.org

Associazione Una Valle che Canmina