Fanano

Capanno Tassoni area picnic e rifugio

Il rifugio dispone di 35 posti letto distribuiti in 7 camere e 50 coperti per quanto riguarda il ristorante. E’ dotato di impianto di riscaldamento mediante una centrale termica autonoma a legna/gas e distribuzione tramite teleriscaldamento. I bagni, con acqua calda e docce sono in comune. Come nella maggior parte dei rifugi, è necessario munirsi del proprio sacco a pelo o saccolenzuolo. In aternativa sono disponibili lenzuola del rifugio mediante un supplemento di prezzo. L’area attrezzata per il picnic si trova alle spalle del rifugio storico, il Capanno Tassoni, immerso nei boschi di faggete e abeti in un contesto davvero suggestivo.

Si raggiunge percorrendo la strada comunale che da Fanano (Modena) passa per Ospitale di Fanano fino ad arrivare alla località Capanno Tassoni.

La zona picnic è costituita da tavoli e panche in legno e barbecue in pietra. Salvo diverse disposizioni, è possibile quindi accendere fuochi SOLO all’interno dei punti fuoco.

L’area picnic Capanno Tassoni mette inoltre a disposizione una postazione di ricarica per biciclette elettriche e e-bike.

L’area picnic è di libero accesso, normalmente molto frequentata nella giornate di festa o alla domenica. Per questo motivo è consigliabile recarsi di buon mattino per prendere posto e trovare facilmente parcheggio per l’auto.

Indirizzo Capanno Tassoni Via Capanna Tassoni, 4919 41021 Fanano (MO)

GPS 44.1517409, 10.7749402

Telefono 0536 68364

Email info@capannotassoni.it

Web Capannotassoni.it

Cell. 331 9812750