Locanda “Carbonile”

Locanda Ostello nelle Foreste Casentinesi per Gruppi

Se cercate una struttura dove dormire in Casentino (Toscana) la locanda “Carbonile” è situata a 2 Km dal paese montano di Badia Prataglia (Poppi – AR), nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Da Badia Prataglia proseguire per Valico dei Mandrioli per circa 2 km, in direzione di Bagno di Romagna. Grazie alla sua posizione, collocata a metà strada tra il celebre Monastero di Camaldoli e dall’omonimo Sacro Eremo e il famoso Convento della Verna, è ideale struttura per ospitare gruppi religiosi, oratori e parrocchie.

La struttura anticamente era un deposito di carbone vegetale, che veniva prodotto attraverso la cottura della legna di bosco, successivamente venne trasformata in struttura ricettiva.

Appena ristrutturata, si presenta accogliente e molto funzionale, adatta ai gruppi o comitive che amino trascorrere dei confortevoli soggiorni in mezzo alla natura, ma anche per visite culturali nei luoghi spirituali presenti nella zona o alle vicine città d’arte.

Struttura ricettiva ideale per soggiorni destinati a:

• gruppi giovanili

• associazioni

• comunità

• gruppi vacanze

• associazioni sportive

• scuole

Grazie alla cucina industriale attrezzata con tutto il necessario la casa vacanza offre la possibilità di un soggiorno tramite l’autogestione. La sala da pranzo può ospitare fino a 50 persone. L’impianto di riscaldamento è autonomo. Attraverso poi gli spazi esterni costituiti da un prato cinto da una staccionata, con la loro collocazione forestale diventa luogo ideale per numerose attività all’aria aperta

La Cooperativa La Macina Terre Alte è in grado di organizzare per i suoi ospiti, alcune esperienze all’aria aperta, culturali ed enogastronomiche.

Informazioni sulle strutture ricettive:

Cell. +39 335.1230615

Tel. +39 0721.700226

Valerio@Lamacina.it